Nel villaggio antico di WoodLand abitava un cavaliere coraggioso e molto vanitoso che girava spesso per la città. Un giorno mentre “sfilava” tra i mercatini un mendicante gli raccontò la legenda della strega dei boschi… Era una sfida che consisteva nel superare le prove della strega chi sarebbe riuscito avrebbe avuto direttamente l’ incoronazione, diventando re di WoodLand. Ma il cavaliere li rise in faccia e disse: ” Non ho paura di niente e anche se esistesse questa strega dei boschi riuscirei a sconfiggerla” e cosi il cavaliere decise di partire ma prima ascoltò le indicazioni dell’ anziano mendicante: ” Entra nel bosco e segui la scia e della strega ti mostrerà la via”. “Ora vai caro Lucas” il cavaliere pensò: “Chissà come conosce il mio nome…”
Il cavaliere, impavido, parti, insieme al suo destriero Alex.
Egli segui la scia, sotto di lui comparve un gas, il cavaliere si salvò grazie all’ armatura ma il cavallo cadde a terra in men che non si dica. Lucas capi che fu il prima tranello della strega.
Lucas rimane da solo senza cavallo e un alloggio dove dormire. Vide in lontananza auna casa e senti chiamare il suo nome, allora si mise in cammino verso la casa, entrò e chiese alloggio per una notte. Il falegname accettò e lo accolse. Il giorno dopo appena svegliato, pronto per ripartire il falegname si raccomandò: “Non cadere nella fossa, fai attenzione ad ogni tua mossa” .
il falegname gli consegno una pozione per il cavallo, Alex e una spada possente e disse:” Stai attento Lucas” Lucas si ricordo le parole -del mendicante e chiese” “ohh… sei tu costui che mi hai indicato la via” il falegname contento rispose “hai indovinato chi sono sconfiggi la strega e salirai al trono.
Lucas guarì il cavallo e si rimise in viaggio.
Mentre camminava la terra iniziò a tremare ma lui sapeva già cosa fare perchè glielo avevano insegnato nell’addestramento per cavalieri.
Continuò a seguire la scia che lo conducevo in fossa nonostante le parole del falegname scese e si ritrovò la strega difronte.
Prese la spada e iniziò a combattere ma gli ritornarono in mente le parole del falegname “Come il tallone del guerriero greco infilza la spada e sentirai un eco”
Lucas puntò subito al tallone è la strega scomparve nell’aria, sentì un eco e vide la gemma, la prese e si ritrovò al castello seduto al trono, vedendo tutto il regno ad acclamarlo prima di incoronarlo il re disse orgoglioso: ” sii un re saggio combatti con coraggio.” Lucas intuì subito che il re lo aveva sempre affiancato.
Egli si sposò con una bellissima ragazza. Qualche anno dopo mentre passeggiavano vicino un lago dall’aspetto misterioso solo Lucas sentì lo sghignazzo della strega.
da quel giorno sognò tutte le notti la sua avventura…
Edoardo, Matilde, Giorgia L. 1 F
