Ciao, noi siamo Matilde e Benedetta, siamo due fan di Ghali da quando avevamo 5 anni e quindi abbiamo pensato di scrivere un articolo su di lui.
Dai palazzi ai palazzetti
Ghali nasce il 21 maggio 1993 a Milano nel quartiere di Baggio, un quartiere molto malfamato. Anche se ha origini tunisine ha trascorso la sua infanzia a Milano. Havuto un’infanzia dura perché Ha vissuto solo con la madre visto che il padre fu arrestato e incarcerato quando Ghali aveva due anni e ha sofferto di bullismo appena trasferito in Italia.
E’ il nostro cantante preferito perché nelle sue canzoni ci trasmette allegria ma anche emozioni forti dopo ciò che ha passato.

MATI: Ghali è il mio cantante preferito perché è stato tra i primi a distinguersi seguendo la “sua” moda ispirandosi a Michael Jackson. Mi piacciono le sue canzoni perché mi trasmettono allegria visto che sono molto ritmate ma bisogna anche rifletterci su perché nelle sue canzoni c’è praticamente scritta la sua biografia dove racconta tutto ciò che ha vissuto. Tra gli album che esprimono sentimenti più forti c’è DNA, uscito il 21 febbraio 2020 ed è stato anche tra i primi che ha fatto. Tra le mie canzoni preferite c’è Barcellona: parla di una relazione tossica iniziata proprio a Barcellona, quindi se in quel momento sono già un un po’triste sono capace di mettermi a piangere. Quest’estate sono andata anche al suo concerto dove mi sono divertita molto perché è stato molto coinvolgente e super amichevole.

BENNY Adoro Ghali perché mi piace il suo modo di vestire ma anche il suo carattere. La mia canzone preferita è paprika perché esprime la sua personalità che a me piace molto il mio album preferito è DNA molto profondo e toccante. Vorrei tanto andare ad un concerto.

Parla molto del rispetto verso gli altri, delle guerre ingiuste nel mondo, della sua infanzia e della madre che l’ha cresciuto con amore proteggendolo da tutti i mali nonostante vivevano senza il padre e per questo ad oggi è riconosciuta come una mamma amorevole e forte fisicamente e mentalmente.

Benedetta e Matilde, 1F
