4 Apr 2025, Ven

In questi mesi Foggia ha pianto per la morte di quattro giovanissimi ultras del Foggia di 13,15,17,21 anni  al ritorno della trasferta di Potenza.

I ragazzi erano andati a vedere e sostenere la propria squadra del cuore in trasferta a Potenza, partita finita 1-1. i quattro giovanissimi sono usciti dallo stadio Alfredo Viviani di Potenza verso le 10.

Nel ritorno a casa, poco prima dell’uscita di Melfi, i ragazzi stavano in un furgoncino 7 posti alla guida del padre del ragazzo di 17 anni. Il padre prima di una curva decide di fare un sorpasso a un autobus: inseguito all’impatto perdono la vita Samuel Del Grande di 13 anni, Samuele Bruno di 15 anni, Michele Biccari di 17 anni e Gaetano Gentile di 21.

Per me e per tutta Foggia la notizia è stata scioccante, io personalmente sono stato un sacco male perchè Samuel e Samuele erano due miei amici e un po’ come tutti i ragazzi/e che li conoscevano siamo rimasti molto colpiti, e nell’onore di Samuel Samuele, Michele e Gaetano abbiamo fatto una manifestazione dove non sono mancati fumogeni e cori per loro. Il vescovo, insieme alla società calcistica, hanno organizzato una messa con tanti giovani in memoria dei tre ragazzi.

I funerali dei tre ragazzi Samuel, Gaetano Michele si sono celebrati il 17 ottobre alle 16:00 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia.

Mentre il funerale di Samuele si è svolto il 22 novembre alle 16:00 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia.

Nicolò

3F I.C. Dante Alighieri di Foggia