14 Dic 2025, Dom

Giovedì 27 Novembre sono tornate a farci nuovamente visita le insegnanti di Danza per il laboratorio di poesia e danza, ci hanno fatto recare in palestra e abbiamo continuato  ad allenarci con l’uso della musica, a fare movimenti naturali.

 

Abbiamo iniziato camminando, prendendo tutto lo spazio, guardando un punto fisso per migliorare il nostro focus. L’esercizio successivo è stato camminare liberamente occupando tutto lo spazio e a loro segnale “stop” dovevamo assumere una posizione o tanto aperta o tanto chiusa con tutto il corpo. Subito dopo lo stesso esercizio eseguito in successione seguendo 16 tempi. Successivamente abbiamo formato tre file e tre alla volta dovevamo camminare avanti mantenendo il focus, e una volta arrivati ad un punto stabilito (nastro blu), dovevamo cambiare direzione. Infine, l’ultimo esercizio che riguarda sempre la dinamica e il focus, era creare la frase della poesia sul vento scritta da noi: con la libertà di scelta dovevamo correre, saltare ,ribaltarci lentamente( 16 tempi) scendi e infine scuoterci.

E’ stata un’esperienza bellissima perché abbiamo espresso le nostre emozioni dei movimenti e soprattutto ci siamo liberati da ogni pensiero. Per tutti noi è stata un’esperienza unica e divertente, che ci ha fatto conoscere la musica in modo più profondo e che ci ha fatto scoprire le nostre capacità creative. Questa esperienza ci ha liberati da tutto lo stress correndo e saltando. Questa esperienza ci è piaciuta tanto e tutti insieme speriamo di rifarla

Gabriele, Francesca Pe., Ida 2E