Vorrei raccontarvi della ginnastica artistica, lo sport che pratico da parecchi anni e che mi appassiona tantissimo.
Quando sono in palestra, sento di essere a casa.
Da piccola ho già praticato ginnastica e di questo sport sono veramente orgogliosa. Il mio sogno è diventare una ginnasta olimpionica e arrivare alle Olimpiadi: un sogno che, se mi impegno al massimo, da grande potrò realizzare.
Ho conosciuto due grandi ginnaste molto famose di nome EMILY ARMI E VANESSA FERRARI: sono venute ad allenarci nella nostra palestra portando anche alcune loro allieve. Questi stage sono stati due giorni diversi ma svolti allo stesso modo. Lo stage è iniziato di domenica mattina, ci siamo riscaldate, poi abbiamo usato gli attrezzi, seguite e corrette in ogni movimento; inoltre, alcune ragazze della mia palestra, me compresa, siamo andate a Napoli a fare la stessa cosa nella palestra di EMILY ARMI.
La GINNASTICA ARTISTICA è il mio “tutto”. Quando sto in campo-gara e chiamano il mio cognome per mostrare il mio esercizio inserendo anche una coreografia, mi sale l’ansia ma poi penso che mi sono allenata tanto per quella gara e che ce la posso fare, soprattutto grazie alle mie allenatrici.
LUCIA, 1E
